Amazon - Verifica e diagnostica dei log dalla procedura di sincronizzazione

Creato il: 23.03.2016
A causa della modalita' con cui Amazon gestisce, tramite scambio di file, i processi di creazione ed aggiornamento delle inserzioni, non consente sempre di diagnosticare in maniera semplice eventuali problemi.

In particolare il fatto di non ricevere immediatamente un feedback da Amazon sul motivo per cui una inserzione non viene creata o aggiornata (come avviene ad esempio per eBay) rende complicato il debug.

Alcune domande che spesso riceviamo sono ad esempio:
- perche' questo articolo non viene pubblicato?
- perche' i tempi di consegna non sono corretti?
- perche' la quantita' e/o il prezzo di questa inserzione su Amazon non vengono aggiornati?

I motivi alla base di questi problemi possono essere molti, ma per una corretta diagnosi le prime cose da verificare sono sempre due:

1) Verificare nei file che Ready Pro invia ad Amazon se l'informazione e' presente e' corretta (quindi ad esempio se la quantita' inviata ad Amazon e' quella che dovrebbe essere pubblicata, o se l'articolo da creare viene inviato con il codice EAN/UPC corretto)

2) Verificare che nel report di risposta di Amazon non sia riportato qualche errore (che potrebbe aiutare a capire il motivo per cui delle variazioni inviate non sono state accettate)
Verificare questi due punti e' possibile, tramite la procedura di sincronizzazione, sezione STATO FEEDS.

In questa sezione sono infatti riportati tutti i feed inviati ad Amazon negli ultimi giorni, ed e' possibile recuperare da qui sia il file inviato da Ready Pro (per verificare quindi il punto 1) sia la risposta dopo l'elaborazione di Amazon (utile per verificare il punto 2).

Analizzare questi report e/o inviarli al nostro supporto tecnico, e' quindi il primo passo da fare, per una corretta diagnosi di problemi di aggiornamento/creazione delle inserzioni.

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