Notifica degli ordini spediti - Amazon

Creato il: 18.04.2016
IMPORANTE : Poiche' per marketplace come eBay ed Amazon la notifica di spedizione e' una operazione fondamentale per mantenere alta la propria affidabilita', nonostante la presenza di questo automatismo consigliamo di riverificare sempre e comunque l'avvenuta notifica di spedizione direttamente sul portale del marketplace (per eBay da "Il mio eBay" e per Amazon da "Seller Central").
E' cioe' indispensabile verificare sempre che non rimangano in sospeso per qualche motivo degli ordini da spedire (nel qual caso e' sempre possibile intervenire manualmente notificando la spedizione dal portale del marketplace relativo).

Ready Pro, tramite la procedura MAG / DISTINTE SPEDIZIONE VETTORI, consente di notificare automaticamente i dettagli di spedizione ad Amazon (data/ora di spedizione e riferimenti vettore/tracking).

Una volta creata la distinta di spedizione, e dopo aver impostato la distinta in stato SPEDITO, e' possibile utilizzare il pulsante NOTIFICA LA SPEDIZIONE AI MARKETPLACE per avviare un controllo dei documenti in spedizione.
Ready Pro analizzera' i documenti relativi ai prodotti spediti e, se provenienti da ordini eBay o Amazon, riportera' un elenco degli ordini eBay / Amazon per cui puo' essere effettuata la notifica automatica di spedizione.
Premendo il pulsante INVIA NOTIFICHE verranno notificati i dettagli di spedizione ai marketplace di competenza, compresi i dettagli su vettore e codice di tracking (sempre che i codici di tracking siano stati preventivamente inseriti all'interno dei documenti di spedizione)
IMPORTANTE : Ready Pro identifica gli ordini marketplace per cui effettuare la notifica in base ai collegamenti interni dei documenti. Per questo motivo e' importante che i documenti di spedizione siano generati da una conversione degli ordini originali, e senza interventi diversi (come duplicazioni, sostituzioni di articoli, inserimento dei prodotti come composizioni esplose, ecc.).
In questi casi infatti Ready Pro potrebbe non riuscire ad identificare l'ordine originale da notificare, non effettuando quindi la necessaria notifica di spedizione.

Poiche' per marketplace come eBay ed Amazon la notifica di spedizione e' una operazione fondamentale per mantenere alta la propria affidabilita', consigliamo quindi di riverificare sempre e comunque l'avvenuta notifica di spedizione (per eBay da "Il mio eBay" e per Amazon da "Seller Central") e cioe' di verificare sempre che non rimangano in sospeso per qualche motivo degli ordini da spedire (nel qual caso e' sempre possibile intervenire manualmente notificando la spedizione dal portale del marketplace relativo)

Login