Pubblicare un sito ecommerce Ready Pro su uno spazio DEMO gratuito per 30 giorni

Creato il: 17.01.2019
Ready Pro permette di creare automaticamente un sito e-commerce su uno spazio web gratuito in versione DEMO, attivo per 30 giorni, per dare la possibilità di valutare appieno le potenzialità della piattaforma.

Questa facile procedura avviene in pochi semplici passaggi e genera velocemente il proprio sito e-commerce prelevando in automatico tutti i dati (articoli, descrizioni, giacenze, prezzi, foto, ecc.) dal software gestionale Ready Pro in uso.

Dal Menù Principale cliccare su Web e Gestione Sito:
Selezionare la voce Ecommerce Ready Pro e cliccare sul pulsante Avanti:
Nella successiva sezione Tipo Sito:
- scegliere lo spazio web gratuito offerto da Ready Pro valido per 30 giorni, selezionando l’opzione Attiva lo spazio ecommerce su uno spazio DEMO
- inserire nome utente e password con cui ti sei registrato sul sito www.readypro.it (se non si è registrati cliccare sul link Registrati)
- cliccare sul bottone Avanti
Nella sezione Web Server lasciare invariati i parametri e cliccare sul bottone Avanti:
Attendere qualche secondo per l’esecuzione dei test di impostazione del web-server e la visualizzazione del messaggio su sfondo verde Tutti i test sono stati effettuati con successo.

Cliccare quindi su OK (F12).
Nell’ultimo passo appare la finestra dove configurare le Categorie Articoli e la pubblicazione articoli.

Selezionare le opzioni consigliate come da figura qui sotto e cliccare sul bottone Fine.
Attendere qualche istante per il completamento delle operazioni.

A questo punto la struttura del sito e-commerce è creata; occorre ora popolare il sito con i dati (articoli, descrizioni, prezzi, foto, ecc.) provenienti dal gestionale Ready Pro, effettuando una sincronizzazione manuale.

Ora il sito web e-commerce Ready Pro è on-line!

Per vederlo all’opera cliccare sul pulsante Apri Sito della procedura Gestione sito web.
Naturalmente il sito si presenta ora in una veste grafica essenziale che è possibile personalizzare con le varie opzioni presenti nei moduli di configurazione di gestione dei contenuti.
N.B. Per un corretto sviluppo di questo argomento consigliamo una conoscenza di base dei concetti di linguaggio HTML, CSS e di grafica

Login