Modificare le dimensioni del simbolo Euro

Creato il: 30.06.2016
Lo sapevete che… visualizzare il simbolo dell’Euro in dimensioni ridotte incoraggia maggiormente il cliente all’acquisto?

Alcuni recenti studi di Digital Marketing hanno dimostrato che al momento dell’acquisto, il cliente predilige la scelta di un prodotto nella cui visualizzazione del prezzo si nota di meno il simbolo della valuta ( ).
Con una semplicissima operazione è possibile adottare questo utile accorgimento all’interno del proprio sito e-commerce Ready Pro.
Dal Menù Principale cliccare su Web e poi su Template e Contenuti.
Cliccare nella tabella di configurazione Gestione Template e contenuti sulla Sezione Aspetto Grafico; appare ora sulla destra una tabella Parametri da impostare:
Fare ora doppio click sul parametro Regole CSS aggiuntive nella colonna Imp. Generica.

Nella finestra editor che si apre, copiare questo blocco di codice e cliccare su OK(F12):

.mainPriceCurrency{
font-size:12px;
}
Come si può notare il blocco di codice inserito appare e avrà ora effetto in tutte le Aree del sito.

E’ possibile applicare questa modifica anche ad una o più determinate aree del sito facendo doppio click su ogni singola cella di area.
Per eliminare i cambiamenti apportati cliccare sul pulsante Elimina in fondo alla tabella dopo aver selezionato l’area interessata.
Cliccare su Uscita (ESC).

Per apportare i cambiamenti appena inseriti, all’interno del sito, occorre sempre avviare la Sincronizzazione manuale del sito web.

Come si può notare all’interno del sito ecommerce Ready Pro, ora il simbolo valuta dell’Euro appare più piccolo.

Login