Calcolo del costo totale di una distinta base

Creato il: 08.08.2016
Tramite le funzioni di personalizzazione delle visualizzazioni di Ready Pro, e' possibile fare in modo che venga calcolato un costo indicativo del prodotto finito.

Per capire in dettaglio come fare partiamo dall'esempio di distinta base di una lampada e personalizziamo la visualizzazione predefinita, per aggiungere alcuni campi
In particolare dal gruppo Importi aggiungiamo i campi:
- Prezzo base da ricaricare
- Ricarico 1 (percentuale)
- Prezzo unitario scontato ed IVA esclusa
Sulla visualizzazione cosi' personalizzata avremo ora dei nuovi campi, che in partenza saranno ancora valorizzati a zero.

Con un doppio click sulla colonna "Prezzo base" di ogni riga abbiamo ora la possibilita' di andare a scegliere qual'e' il prezzo di riferimento da utilizzare per ogni elemento della distinta base (prezzo che potrebbe ad esempio essere prelevato dal prezzo teorico di acquisto, dal prezzo medio a magazzino, ecc.)
Tutti gli importi cosi' selezionati verranno automaticamente sommati, ed il totale sara' visibile sulla prima riga della distinta base (riga su sfondo giallo)
Dal totale, volendo, e' anche possibile calcolare direttamente quello che potrebbe essere un prezzo di vendita indicativo, applicando direttamente un ricarico sulla riga di testa

Login