Codici a barre per identificare automaticamente quantità di scatole o confezioni

Creato il: 20.10.2016
Su Ready Pro e' possibile inserire più codici a barre per ogni singola anagrafica articolo.
Questa possibilita' e' utile in molti casi, uno di questi e' quando si lavora con prodotti che hanno codici a barre diversi in base al tipo di confezionamento del prodotto.

Ad esempio, se per il medesimo prodotto avessimo codici a barre diversi tra il quantitivo singolo (1 pezzo) oppure su scatole o confezioni da più pezzi (ad es. confezione da 50 pz. o scatolone da 1000 pezzi), possiamo inserirli tutti su Ready Pro, con la relativa quantita' corrispondente, e sfruttarli per velocizzare l'inserimento dei quantitativi in fase di inserimento nei documenti (chiaramente parliamo solo degli inserimenti tramite il lettore di codici a barre).
In questa foto abbiamo preso ad esempio una confezione di cialde di caffe', ed una singola cialda contenuta all'interno: come si puo' notare questo produttore e' un esempio di come vengono utilizzati codici a barre diversi per l'uno e per l'altro tipo di confezionamento, proprio per consentire uno scarico corretto delle quantita', in particolar modo nella grande distribuzione
Vediamo operativamente in Ready Pro come sfruttare questi codici.

Come prima cosa utilizziamo il lettore di barcode per acquisire il codice codice a barre di una singola cialda di caffè all'interno dell'anagrafica articoli.
osserviamo il relativo codice a barre di tipo EAN-13 inserito in anagrafica con quantità 1 pezzo
Poi effettuiamo la stessa operazione con il codice a barre di un'intera confezione di cialde da 50 pezzi
Una volta inserito il secondo codice in anagrafica dovremo inserire il quantitativo corrispondente: e' sufficiente un doppio click col mouse sul campo Quantità per inserire il numero dei pezzi associati al codice a barre (nel nostro caso 50 trattandosi di una confezione da 50 pezzi)
Questa acquisizione diversificata di codici a barre nello stesso articolo, ci permetterà di inserire velocemente il prodotto nei documenti di vendità con i quantitativi già compilati.

Login