Come aprire un ticket sul forum di supporto ed allegare una copia dell'ultimo log di sincronizzazione

Creato il: 02.04.2021
Quando si presenta qualche errore durante la sincronizzazione tra Ready Pro ed il sito ecommerce, il primo strumento di diagnosi utile a capire la natura del problema e' certamente il log di sincronizzazione, ovvero un elenco delle operazioni ed errori registrati da Ready Pro durante il processo di aggiornamento del sito, e che e' conservato in locale in una sottocartella dell'archivio.

In questa breve guida vediamo come, in caso di problemi, e' possibile richiedere un aiuto sul forum di supporto, allegando una copia del suddetto log.

Come prima cosa occorre recuperare il log di sincronizzazione all'interno della configurazione del sito, partendo dalla procedura WEB/GESTIONE SITO WEB e poi accedendo alla sezione LOG.
Come impostazione predefinita viene sempre mostrato il log dell'ultimo giorno, ma tramite l'apposito menu a tendina è possibile accedere anche ai log precedenti.

Una volta identificato il log da inviare al supporto, copiare tutto il contenuto cliccando col tasto destro del mouse in qualsiasi punto dell'area testo e selezionando il comando Copia.
Dal menù Start di Windows aprire l'applicazione Blocco Note e incollare all'interno il contenuto del log appena copiato
e dal menù File / Salva col nome, assegnare un nome al file e memorizzarlo ad esempio sul desktop di Windows o altro percorso
Da un qualsiasi browser accedere all'apposita sezione del forum di supporto "Problemi e/o errori di sincronizzazione https://www.readypro.it/forum/forum.asp?a=1893 e selezionare il pulsante Nuova domanda per creare un nuovo post.

N.B. I log di sincronizzazione contengono informazioni sensibili che occorre mantenere riservate.
Per questo motivo va sempre utilizzata la sezione del forum sopraindicata, perche' in questa area tutti i thread sono automaticamente creati come privati, nascondendo quindi il log agli altri utenti. Per lo stesso motivo occorre fare attenzione a non allegare il log a messaggi in altre aree del forum, a meno che non siano state preventivamente rese private.
Dopo aver compilato il post con un oggetto e una descrizione che identificano la natura del problema, allegare il file di testo che contiene il log tramite il pulsante Aggiungi allegato e confermare tutto premendo il pulsante Invia
Il messaggio appena inviato, verrà preso in carico dallo staff del Supporto Ready Pro per fornire all'utente una risposta circa il problema evidenziato.

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