Conversione manuale di un ordine web in ordine cliente o fattura

Creato il: 12.09.2022
Gli ordini provenienti dai siti ecommerce e dai marketplace, vengono sempre importati nel gestionale Ready Pro, tramite la procedura di sincronizzazione e vengono visualizzati all'interno della procedura gestione ordini web.

Questi ordini per poter essere evasi andranno poi convertiti in ordini clienti effettivi od in documenti di evasione (DDT, fatture, ...).
Per effettuare questa conversione prima di tutto accedere alla procedura Gestione Ordini Web dal menù Web o tramite il pulsante "Ordini web" sulla procedura di gestione sito.
Nella lista ordini web vengono sempre visualizzati, di default, tutti quelli con stato Da convertire (e' comunque possibile ricercare che gli ordini gia' convertiti o bloccati, tramite l'apposito filtro di ricerca).
Per trasformare un ordine web in un ordine cliente o direttamente in un documento di vendita (come una fattura o una DDT), selezionare l'ordine dall'elenco premere il pulsante Converti e di seguito scegliere il tipo di documento in cui convertire l'ordine (ad es. ordine cliente).
Selezionare eventualmente la causale documento
Verrà così immediatamente generato il nuovo documento sulla base dell'ordine web selezionato.
Una volta memorizzato l'ordine cliente, l'ordine web di provenienza verrà contrassegnato con lo stato Convertito, e saranno visualizzati, nella colonna Doc, anche i riferimenti al documento (numero documento e data) appena generato.

Argomenti correlati

Video correlati

Login