Inserire un box di iscrizione newsletter sul form di registrazione di un nuovo utente

Creato il: 03.10.2016
L'iscrizione ad una newsletter (o ad una mailing list) può avvenire e/o essere richiesta anche direttamente nella fase di registrazione di un nuovo utente al sito ecommerce.
Vediamo come configurare questa opzione passo per passo.

Prima di tutto occorre notare che questa funzionalità è disponibile solo utilizzando una scheda di registrazione di tipo AVANZATO (cioè la modalità che consente di personalizzare ogni singolo elemento dei form di registrazione).
Come prima cosa sul nostro form di registrazione dovremo aggiungere un elemento di tipo Iscrizione a mailing list all'elenco campi già presenti.
Nel campo Liste di mailing dovremo poi selezionare su quali mailing list dovra' avvenire l'iscrizione (e' possibile selezionarne anche piu' di una).
Per il nostro esempio selezioniamo la mailing list che abbiamo chiamato "Newsletter sito" e che abbiamo precedentemente creato (la creazione delle liste di mailing e' possibile dal menu MAILING / Liste di mailing)
A questo punto la configurazione è completata: dopo aver avviato una sincronizzazione completa del sito web, la pagina di registrazione del nuovo utente conterrà il box di iscrizione alla Newsletter sito.
Tra le varie opzioni è anche possibile scegliere se le opzioni sul form di registrazione debbano essere o meno attivate di default, quando l'utente arriva sulla pagina di registrazione.

Login