Gli ordini provenienti dal canale web (e-commerce Ready Pro o terze parti) possono assumere tre differenti tipi di stato:
Da convertire: è lo stato di default in cui l'ordine web è pronto per essere trasformato in ordine cliente all'interno del gestionale oppure in documento di vendita.
In questa fase gli articoli contenuti all'interno dell'ordine influiscono sulla disponibilità a magazzino.
Bloccato: l'ordine web viene bloccato temporaneamente dall'utente per motivi legati alla recezione del pagamento o all'annullamento totale o parziale dell'ordine stesso.
In questo caso gli articoli contenuti all'interno dell'ordine NON influiscono sulla disponibilità a magazzino.
Convertito: l'ordine web è già stato convertito (tramite il pulsante Converti o Elaborazioni) in un ordine cliente del gestionale o in un documento di vendita.
Nella lista ordini web appaiono, a fianco allo stato Convertito, i riferimenti del documento generato.
Lo stato dell'ordine costituisce anche un parametro di filtro per la visualizzazione degli ordini web nella lista.
Da convertire: è lo stato di default in cui l'ordine web è pronto per essere trasformato in ordine cliente all'interno del gestionale oppure in documento di vendita.
In questa fase gli articoli contenuti all'interno dell'ordine influiscono sulla disponibilità a magazzino.
Bloccato: l'ordine web viene bloccato temporaneamente dall'utente per motivi legati alla recezione del pagamento o all'annullamento totale o parziale dell'ordine stesso.
In questo caso gli articoli contenuti all'interno dell'ordine NON influiscono sulla disponibilità a magazzino.
Convertito: l'ordine web è già stato convertito (tramite il pulsante Converti o Elaborazioni) in un ordine cliente del gestionale o in un documento di vendita.
Nella lista ordini web appaiono, a fianco allo stato Convertito, i riferimenti del documento generato.
Lo stato dell'ordine costituisce anche un parametro di filtro per la visualizzazione degli ordini web nella lista.