Creazione di un feed con prodotti e prezzi personalizzati per tipo di listino o per listino cliente

Creato il: 17.05.2024
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2024.4
Tramite la configurazione del plugin comparatori prezzi avanzato è anche possibile creare dei feed che restituiscano prezzi relativi ad un listino di vendita specifico.
FEED ARTICOLI CON PREZZI PERSONALIZZATI PER TIPO DI LISTINO

Per configurare un nuovo feed il punto di partenza e' sempre da Gestione Template e contenuti alla sezione Comparatori prezzi avanzato da cui e' possibile aggiungere un nuovo elemento all'elenco feed che nominiamo, ad esempio, "listrivend".
Aggiungiamo quindi gli elementi che comporranno la struttura del feed.
Volendo e' possibile configurare un listino di vendita specifico, da utilizzare per i prezzi inseriti all'interno del feed, nel nostro caso il listino rivenditori.
Se non viene specificato nulla in questo campo verra' invece utilizzato il listino di vendita predefinito del sito oppure il listino di vendita specifico associato al cliente che si autentichera' per il download del feed.
Alla fine di queste operazioni, il feed listrivend risultera' correttamente creato.
Per rendere effettiva questa configurazione, avviamo l'aggiornamento completo del sito del sito tramite cui verrà generato un feed articoli con i prezzi provenienti dal listino rivenditori.
FEED ARTICOLI CON PREZZI PERSONALIZZATI PER LISTINO CLIENTE

Vi è anche la possibilità di generare feed articoli con i prezzi personalizzati per ogni singolo cliente.

Utilizzando lo stesso feed dell’esempio precedente, eliminiamo il valore che fissava un listino specifico e lasciamo cosi’ configurato il listino predefinito per il sito ecommerce (default).
Dopo aver effettuato l'aggiornamento completo del sito, l'elenco degli articoli appena generato sara' accessibile dal panello amministrativo.
Se si vuole fare in modo che i prezzi contenuti nel feed tengano conto anche di eventuali sconti o promozioni per specifici clienti, e' possibile aggiungere all'URL un parametro che contiene nome utente e password (quelli configurati nella sezione Web dell'anagrafica cliente), per far si che il sistema generi un feed con prezzi personalizzati per quell'utente.

In questo esempio all'url del feed https://demo.readypro.it/productFeed.asp?name=listrivend il cliente potrà aggiungere il parametro con le proprie credenziali &uid=nomeutente&pwd=passwordutente, in modo da ottenere un link completo simile a questo:
https://demo.readypro.it/productFeed.asp?name=listrivend&uid=nomeutente&pwd=passwordutente

Il link contenente queste informazioni aggiuntive consentirà ad ogni cliente di scaricare il proprio listino personalizzato che i cui prezzi saranno calcolati sulla base dei particolari sconti applicati tramite le condizioni speciali di vendita.

Login