Configurazione dei campi da replicare dalle matrici sulle varianti

Creato il: 26.10.2016
Una volta compilate tutte le informazioni su un articolo matrice, si può decidere quali campi replicare sugli articoli variante da esso generati.
Per impostare questi parametri utilizziamo la sezione Taglie/colori all'interno dell'anagrafica articolo matrice.

Nella sezione Regole predefinite per l'aggiornamento delle varianti si possono notare i titoli dei dati già attivi per la generazione degli articoli varianti.
Premendo il pulsante Modifica si accede ad una tabella di Selezione opzioni, tramite qui si possono abilitare e disabilitare i dati preposti alla copia.

N.B. nella tabella scelta opzioni non compare il parametro Codice a barre in quanto trattasi di un dato personalizzato per ogni articolo variante che non avrebbe senso replicare uguale dall'articolo matrice.
Oltre a poter configurare queste opzioni per ogni articolo matrice, da Util / Impostazioni azienda / Taglie e colori è possibile anche configurare le impostazioni predefinite, da utilizzare per ogni nuovo articolo matrice che viene creato.
Tornando all'interno dell'anagrafica articolo matrice, possiamo definire in quale modalità può avvenire l'aggiornamento degli articoli variante derivati:

- Manuale: richiede una conferma manuale delle opzioni selezionabili per ogni articolo variante creato
- Automatico: crea automaticamente gli articoli variante copiando i dati impostati nella tabella dall'articolo matrice senza chiedere alcuna conferma.

Infine, dalla Lista articoli, è possibile modificare massivamente queste regole per più articoli matrice, tramite il pulsante Elaborazioni.
Dopo aver selezionato gli articoli matrice su cui impostare l'aggiornamento delle regole, impostare il Campo da elaborare su Matrici/Varianti, il Tipo elaborazione su Imposta regole per l'aggiornamento delle varianti.

Premere quindi il pulsante Elabora selezionati e scegliere le opzioni da impostare sugli articoli matrice selezionati.

Login