Gestione commenti/feedback sugli articoli

Creato il: 29.11.2016
Tramite un'apposita opzione del plugin e' possibile attivare la possibilità, per gli utenti, di lasciare un commento sui singoli articoli.

Questa gestione si attiva dal menù Web / Template e contenuti, nella sezione Gestione commenti.
Attivare quindi l'impostazione Accetta commenti sui singoli prodotti per abilitare gli utenti a lasciare feedback sugli articoli, specificando se da qualsiasi utente registrato oppure solo da utenti che hanno acquistato il prodotto (default).

N.B. Nel caso di utilizzo dell'opzione "Solo da utenti che hanno acquistato il prodotto" la verifica viene effettuata sullo storico ordini disponibile sul sito, verificando gli ordini web convertiti e gli ordini clienti evasi.
In questa modalita' quindi i clienti, per poter lasciare una recensione, devono risultare sul sito con almeno un documento collegato di questo tipo e che ovviamente contenga anche l'articolo.
Una volta che l'opzione è attivata all'interno degli ordini evasi, comparirà un nuovo pulsante Lascia un feedback sul prodotto che consente di dare un punteggio alla qualità dell'articolo ed un commento.
Se viene attivato un eventuale Testo per conferma inserimento voto,
dopo aver confermato il commento appare un box di conferma voto avvenuta, con il testo scelto.
Verrà così Inviata una email di ringraziamento al cliente che ha lasciato il commento, con una eventuale azione di marketing inclusa, come ad esempio, un Coupon per sconto fisso al cliente.
Dalla Gestione Template è possibile configurare la visualizzazione dei commenti per mezzo dell'impostazione Commenti subito visibili:

- NO: i commenti, prima di essere visibili, dovranno essere confermati attraverso il Pannello amministrativo del sito.

- SI: i commenti saranno automaticamente visibili sul sito senza filtro da parte dell'amministratore del sito.

Se non impostato, il valore di default è: NO.
Per abilitare il commento dell'utente dal Pannello amministrativo, accedere alla sezione Gestione feedback e selezionare l'opzione Verificato sull'articolo commentato.
dopo questa operazione, il commento appare nella sezione Feedback dell'articolo votato oppure in un elemento Box elenco feedback a centro pagina o sulle colonne laterali, impostato nella Visualizzazione dei feedback sulle pagine del sito

Login