Installazione certificato digitale SSL DV su domini Aruba

Creato il: 09.02.2017
SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo progettato per permettere alle applicazioni web di trasmettere le informazioni in modo protetto e sicuro.

Il certificato SSL DV (Domain validated) viene fornito gratuitamente da Aruba con l'attivazione di uno dei servizi Hosting Aruba e consente la cifratura della sessione con chiavi da 128 bit o superiore in modo che i visitatori del proprio sito web o e-commerce, possono trasmettere informazioni ed effettuare transazioni online in maniera estremamente affidabile.

Il certificato non è abilitato di default ma può essere attivato seguendo questi semplici passaggi:

1. Accedere al pannello di amministrazione dei domini Aruba https://admin.aruba.it inserendo il nome del dominio e le credenziali di accesso ad Aruba

2. Nella home page del pannello di amministrazione cliccare sul pulsante Scopri
3. Accettare le condizioni, spuntando le tre opzioni evidenziate, e premere il pulsante Richiedi
4. Sul successivo popup premere il pulsante Conferma
5. A seguito della conferma il sito indica l'avvio della procedura che può richiedere sino a 2 ore anche se normalmente la generazione e l'installazione del certificato richiede meno di 2 minuti.
6. Ad installazione avvenuta, sulla pagina del pannello di amministrazione, viene riportata la conferma di installazione del certificato.
7. Infine modificare l'URL del proprio sito e-commerce da HTTP ad HTTPS dalla Lista siti web all'interno del gestionale Ready Pro.

Login