Data di pubblicazione per gli articoli del blog o delle news

Creato il: 29.03.2017
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v19.3
Su un articolo blog (o news) è consentito anche posticipare la pubblicazione inserendo delle date future (ad esempio si può mettere per un articolo una data di pubblicazione tra 2 giorni), facendo doppio click col mouse sulla Data articolo e scegliendo quindi una data futura.
Quando un articolo possiede una data maggiore di quella attuale, esso non viene visualizzato nell'elenco articoli del blog (o delle news).

Nell'esempio qui sotto abbiamo simulato l'inserimento di un articolo intitolato XYZprinting presenta la nuova stampante... con data pubblicazione 31/03/2017 nella giornata del 29/03/2017; come si può vedere nel riquadro del sito web a fianco, l'articolo non viene ancora pubblicato, non essendo ancora giunto il giorno prestabilito.
Anche se, come in quest'ultimo caso, l'articolo si trova in stato ancora da pubblicare e quindi risulta nascosto, digitando l'indirizzo URL (www.miosito.it/blog/nuova-stampante-3d-xyzprinting-davinci10a) impostato nel campo Nome pagina, si riesce ugulamente a visualizzare l'articolo nel browser.

In questo modo possiamo visualizzare l'articolo per controllarne il risultato prima della pubblicazione o utilizzare ugualmente l'indirizzo come link (ad esempio, per programmarne la pubblicazione su social network).

Login