Forzare il riaggiornamento e download di tutte le foto del catalogo fornitore

Creato il: 27.03.2017
Tutti i plugin catalogo fornitore che prevedono la ricezione di foto, effettuano il download delle stesse solo una volta per ogni articolo.
Una volta che la foto di un articolo e' stata scaricata questa non viene piu' riaggiornata, anche se il fornitore dovesse sostituire la foto con una diversa (questo sia per motivi di performance, sia perche' Ready Pro non e' in grado di "capire" che la foto e' cambiata)

Potrebbero quindi esserci dei casi in cui il fornitore potrebbe aver pubblicato una foto sbagliata, poi sostituita con una corretta, od aver sostituito una serie di foto dei prodotti con foto aggiornate, ma sul catalogo in Ready Pro le foto rimangono le prime ricevute.

Un riaggiornamento delle foto del catalogo e' comunque possibile, manualmente, forzando una cancellazione di tutte le foto scaricate.
Questa operazione fara' in modo che al successivo aggiornamento del catalogo Ready Pro scarichi nuovamente le foto dei prodotti
N.B. Aver aggiornato le foto del catalogo non significa che anche le foto dell'anagrafica principale saranno aggiornate. Le foto dell'anagrafica principale infatti vengono aggiornate dai cataloghi fornitori solo la prima volta, ma non sono mai riaggiornate con gli aggiornamenti successivi. Per questo motivo, per far si che anche le foto dell'anagrafica articoli principale siano aggiornate con quelle del catalogo, e' necessario eliminare anche le foto dell'anagrafica principale, cosi' che la procedura di aggiornamento le possa ricreare

Login