Stampa di un messaggio di cortesia sullo scontrino

Creato il: 04.04.2017
N.B. Non tutti i driver per registratori di cassa supportano questa funzionalita'. Per maggiori informazioni fare riferimento alla descrizione del driver di ogni registratore di cassa.

Per stampare un messaggio di cortesia in modo che appaia a piede di ogni scontrino, accedere alla Tabella terminali ed entrare nella sezione Registratore di cassa
L'opzione Messaggio di cortesia mette a disposizione 5 righe x 20 caratteri ciascuna per poter inserire il messaggio desiderato.

N.B. E' preferibile non utilizzare lettere accentate e/o caratteri speciali in quanto normalmente non supportati dai driver dei registratori di cassa.

Un esempio di messaggio potrebbe essere: IL NUOVO ORARIO ESTIVO 09.00 - 18.30 SABATO E DOMENICA CHIUSO
Ecco come appare il messaggio di cortesia sullo scontrino.

N.B. il formato e la posizione del messaggio potrebbe cambiare a seconda della marca/modello di registratore di cassa utilizzato. Non tutti i driver prevedono questa opzione: per quelli che non supportano la configurazione di un messaggio non comparira' l'opzione evidenziata nello screenshot sottostante. E' preferibile non utilizzare lettere accentate e/o caratteri speciali nel testo del messaggio, in quanto potrebbero non essere stampati correttamente dal registratori di cassa.

Login