Rimozione di inserzioni Amazon

Creato il: 03.07.2018
Quando la quantità di un articolo arriva a zero una offerta sul marketplace Amazon viene semplicemente aggiornata con quantità zero, ma non viene rimossa e risulta in stato Non attivo (prodotto esaurito).
L'inserzione di un articolo a quantità zero continuerà a comparire anche su Ready Pro in stato Attivo.
Volendo eliminare completamente l'offerta da Amazon è necessario indicare espressamente a Ready Pro che l'offerta può essere rimossa singolarmente dalla scheda di una specifica inserzione.
Oppure le inserzioni con quantità zero possono essere rimosse massivavamente dopo aver effettuato un opportuno filtro nella colonna Quantità (uguale a zero).
Tramite il pulsante Elaborazioni procediamo poi all'eliminazione massiva selezionando l'opzione Elimina dal marketplace.
Le inserzioni verranno impostate in stato Attivo da rimuovere ma in questa fase ancora le inserzioni saranno presenti sia sul marketplace che su Ready Pro.
Perchè questi comandi di rimozione vengano inviati ad Amazon è necessario procedere con un Aggiornamento completo (o meglio è importante che sia selezionata una modalità di sincronizzazione che abbia attiva l'opzione Rimuovi inserzioni in stato DA RIMUOVERE).
Dopo l'aggiornamento l'inserzione comparirà nella Gestione inserzioni di Ready Pro con stato Chiuso.
L'inserzione non sarà più presente tra le offerte presenti nel backoffice di Amazon.

Login