Uno dei vantaggi nell’inserire i numeri di lotto/matricola in fase di vendita, e’ quello di poter poi stampare questi codici su fatture e documenti di trasporto.
Ad esempio, possiamo configurare i modelli di stampa per riportare matricole e lotti di ogni prodotto venduto, aggiungendo una colonna sul corpo del documento.
Ad esempio, possiamo configurare i modelli di stampa per riportare matricole e lotti di ogni prodotto venduto, aggiungendo una colonna sul corpo del documento.
All'interno della gestione stampe, creiamo un nuovo modello Fattura con numeri di matricola (eventualmente duplicando il modello base).
Dopodichè andiamo a modificare il formato di stampa appena creato.
All'interno del Report Editor, dopo aver selezionato il corpo del documento, provvediamo ad aggiungere una nuova colonna attraverso i pulsanti Modifica corpo documento e Aggiungi campo.
Così facendo, abbiamo aggiunto nel report editor la colonna Lotto che contiene i relativi codici lotto/matricola.
Ecco come appare il campo Lotto sul nuovo modello di documento di vendita appena creato.