Il modulo di richiesta RMA può essere personalizzato a piacere, configurando manualmente l’elenco dei campi da richiedere all’utente.
Quando l'elenco dei campi è vuoto come nella figura soprastante, viene mostrato all'utente un modulo standard con campi preconfigurati.
In alternativa è possibile personalizzare il modulo di gestione RMA inserendo i singoli campi disponibili dall'elenco.
Per ogni campo è possibile personalizzare il testo dell’etichetta che comparirà sul modulo online, nel caso volessimo inserirne una diversa da quella predefinita.
Inoltre possiamo decidere se l’inserimento deve essere obbligatorio oppure se può essere opzionale.
Continuando con la personalizzazione del modulo con le stesse modalità appena viste: possiamo aggiungere altri campi tra quelli presenti nella lista per ottenere un esempio simile al seguente:
Come possiamo notare i campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco (*)
Vi sono inoltre dei particolari campi su cui sono previste delle ulteriori opzioni disponibili.
Un esempio riguarda il campo Articolo, dove notiamo che è possibile scegliere tra un inserimento con una descrizione libera, oppure un inserimento vincolato ad un codice articolo già presente in archivio.
Vi sono inoltre dei particolari campi su cui sono previste delle ulteriori opzioni disponibili.
Un esempio riguarda il campo Articolo, dove notiamo che è possibile scegliere tra un inserimento con una descrizione libera, oppure un inserimento vincolato ad un codice articolo già presente in archivio.
Selezionando la modalità a descrizione libera, notiamo che sul modulo RMA sarà possibile compilare la richiesta inserendo una descrizione generica del prodotto.
Se invece selezioniamo la modalità a codice articolo obbligatorio, il modulo RMA accetterà solo articoli codificati sul sito ecommerce.
Inoltre, in quest’ultimo caso, è possibile anche definire un vincolo che consente le richieste di reso solo per gli articoli effettivamente acquistati.