Un ulteriore fattore che negli ultimi anni ha consentito di avere maggiore visibilita' nella SERP di Google è l'utilizzo dei dati strutturati all'interno delle pagine del proprio sito.
In sintesi si tratta di far "capire" a Google, tramite l'utilizzo di speciali markup, qual'è il contenuto della pagina (come il codice, la disponibilità ed il prezzo di un prodotto, od il numero di commenti positivi che ha ricevuto) e questo consente di visualizzare delle informazioni aggiuntive direttamente sul risultato della ricerca (i cossiddetti "rich snippet")
La buona notizia è che utilizzando la piattaforma ecommerce Ready Pro non è necessario fare nulla: il sistema gestisce già in automatico tutti i tag HTML necessari per far si che Google identifichi correttamente ogni elemento (prodotti, feedback, news. ecc.)
Maggiori informazioni tecniche in merito sono disponibili sul sito Google partendo da qui : https://support.google.com/webmasters/answer/2650907?hl=it
In sintesi si tratta di far "capire" a Google, tramite l'utilizzo di speciali markup, qual'è il contenuto della pagina (come il codice, la disponibilità ed il prezzo di un prodotto, od il numero di commenti positivi che ha ricevuto) e questo consente di visualizzare delle informazioni aggiuntive direttamente sul risultato della ricerca (i cossiddetti "rich snippet")
La buona notizia è che utilizzando la piattaforma ecommerce Ready Pro non è necessario fare nulla: il sistema gestisce già in automatico tutti i tag HTML necessari per far si che Google identifichi correttamente ogni elemento (prodotti, feedback, news. ecc.)
Maggiori informazioni tecniche in merito sono disponibili sul sito Google partendo da qui : https://support.google.com/webmasters/answer/2650907?hl=it