Utilizzo delle skin predefinite sui siti e-commerce Ready Pro

Creato il: 29.05.2017
L’aspetto grafico dei siti e-commerce Ready Pro dipende, oltre che dai contenuti inseriti, anche e soprattutto dalla skin applicata al sito.
Per skin si intende un insieme di regole che determinano i colori, lo stile del testo, la forma dei pulsanti ed in genere l’aspetto della maggior parte degli elementi grafici che compongono il sito stesso.

I siti ecommerce Ready Pro vengono attivati con una skin base denominata Wonder black.
Dalla procedura di Gestione template e contenuti, nella sezione Aspetto grafico / Skins, è però possibile selezionare facilmente una diversa skin da utilizzare tra le varie già disponibili gratuitamente.

In questa sezione sono riportate tutte le skin che sono preinstallate nativamente con la piattaforma ecommerce.
In corrispondenza di ogni skin si trova il link Anteprima dal quale è possibile verificare subito l'aspetto finale che avrà il sito, ancora prima di selezionare la skin come definitiva.
Una volta scelta la veste grafica più adatta, per fare in modo che la skin venga confermata come definitiva occorre avviare una sincronizzazione completa del sito.

Le nuove skin dell'ecommerce Ready Pro sono tutte di tipo responsive, ovvero possono adattarsi a qualsiasi dispositivo desktop o mobile.
E’ fondamentale utilizzare una skin responsive, perchè questo garantisce la navigabilità a tutti i visitatori, in particolare quelli che accederanno al nostro sito da smartphone o tablet.

Argomenti correlati

Login