Plugin importazione da sito ecommerce PRESTASHOP

Creato il: 29.05.2018
Tramite la funzionalità Cataloghi fornitori è possibile anche l'importazione di cataloghi da altre piattaforme ecommerce.
In particolare con il plugin Importazione da sito ecommerce Prestashop è possibile importare in Ready Pro l'intero catalogo prodotti di un sito ecommerce pubblicato con tecnologia Prestashop.

Alcuni esempi di utilizzo sono:

- Semplificare la migrazione da Prestashop ad altra piattaforma ecommerce (ecommerce Ready Pro, od altra piattaforma).
- Si dispone di un sito ecommerce Prestashop con tutti gli articoli già codificati e si sta iniziando ad utilizzare Ready Pro: una importazione automatica di questo tipo consente di codificare in automatico tutti gli articoli di magazzino senza dover ridigitare nulla.
- Utilizzare Ready Pro come "ponte" per pubblicare inserzioni su marketplace come eBay o Amazon partendo dal proprio sito ecommerce Prestashop.
INSTALLAZIONE
L'installazione del plugin segue la normale procedura di Installazione dei plugin catalogo:

CONFIGURAZIONE
Al primo avvio sarà necessario configurare il plugin indicando i parametri FTP per l'accesso allo spazio web dove è pubblicato il sito Prestashop.
Questo è necessario per fare in modo che Ready Pro possa pubblicare sul sito la logica necessaria al download dei prodotti.
IMPORTAZIONE PRODOTTI
- Una volta configurato il plugin sarà sufficiente premere il pulsante Aggiorna Catalogo per poter scaricare su Ready Pro il catalogo prodotti pubblicato sul sito Prestashop.
Requisiti e limitazioni
Questo modulo e' stato collaudato sulle versioni Prestashop 1.5.x ed 1.6.x
Con versioni di Prestashop diverse da questo non e' possibile garantirne il funzionamento, e consigliamo quindi di effettuare un test

Login