Verificare la merce ordinata al momento del carico

Creato il: 08.05.2019
Tra gli automatismi presenti sul menu Util / Impostazioni documenti ne esiste uno in particolare disponibile solo per i documenti DDT di carico e Fatture accompagnatorie fornitori.
Con questo automatismo attivato, al momento della creazione di un nuovo documento di carico (quindi solo per i documenti di tipo DDT di carico e Fatture accompagnatorie fornitori) viene effettuato automaticamente un controllo sugli ordini clienti da evadere e viene visualizzato all'operatore un report con gli ordini attivi relativi agli articoli appena caricati.

In questo modo il magazziniere ha modo di mettere da parte immediatamente eventuali articoli già venduti o è comunque facilitato nel decidere cosa fare.

Ad esempio creando un documento di carico come il seguente:
Al momento della conferma del documento, se gli stessi articoli sono stati precedentemente ordinati dai clienti, comparirà una finestra di riepilogo degli ordini clienti relativi agli articoli del carico, simile alla seguente:
E' possibile stampare la listare con il pulsante Stampa (F9) oppure visualizzare il contenuto di ogni singolo ordine cliente con il pulsante Visualizza documento.

Login