Conferma degli ordini 'In attesa di accettazione' - IBS.it

Creato il: 21.11.2017
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v18.6
Quando un cliente effettua un ordine su IBS.it, questi vengono sempre messi automaticamente in stato "In attesa di accettazione".
IBS.it utilizza questo sistema per consentire ai venditori di poter confermare esplicitamente la possibilita' di evadere l'ordine oppure di annullare lo stesso (ad esempio per problemi di disponibilita' o con i tempi di consegna)
L'operazione di accettazione degli ordini normalmente va effettuata direttamente dal backoffice di IBS.it, ma con Ready Pro e' anche possibile fare in modo che sia il gestionale a confermare automaticamente l'accettazione.
Questo automatismo e' configurabile dalle impostazioni dell'account, scegliendo tra 3 opzioni:
Accettazione manuale degli ordini dal backoffice di IBS.it
Selezionando questa opzione l'automatismo e' disattivato, e gli ordini andranno sempre confermati manualmente dal backoffice di IBS.it prima di poter essere scaricati da Ready Pro.

Accettazione automatica per i soli ordini con tutti gli articoli DISPONIBILI
Selezionando questa opzione Ready Pro confermera' automaticamente solamente gli ordini che contengono articoli disponibili.
Eventuali ordini composti da piu' articoli, dei quali alcuni disponibili ed altri no, non saranno confermati in automatico.

Nota: l'utilizzo di questa modalita' richiede chiaramente che le giacenze di magazzino siano sempre il piu' possibile aggiornate, e che anche le quantita' in ordine lo siano.
Questo significa che, per chi lavora con piu' canali di vendita (Es. ecommerce + eBay + Amazon + IBS.it) sarebbe bene che la sincronizzazione con IBS.it avvenisse sempre dopo tutte le altre, cosi' che le disponibilita' siano calcolate al netto degli ordini di tutte le altre piattaforme


Accettazione automatica di TUTTI gli ordini
Selezionando questa opzione Ready Pro confermera' sempre automaticamente tutti gli ordini in arrivo, ed in stato "In attesa di accettazione"

Login