Servizio RICHIEDI INFORMAZIONI con WhatsApp

Creato il: 27.03.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v19.11
La piattaforma ecommerce Ready Pro dà la possibilità ai visitatori che accedono al nostro sito da uno smartphone, di poter richiedere velocemente alla nostra azienda delle informazioni sul prodotto che stanno consultando, utilizzando WhatsApp la celebre applicazione di messaggistica istantanea.
Per configurare questo servizio accediamo alla Gestione template e contenuti e dal percorso Impostazioni Articoli / Scheda Articolo / Servizi aggiuntivi, abilitiamo la funzione Abilita "Richiedi Informazioni con WhatsApp".
Quindi, inseriamo il numero telefonico del terminale aziendale a cui è collegata l’applicazione WhatsApp, facendo attenzione ad inserire prima del numero il prefisso internazionale +39 (ad es. +39339225588)
Dopo aver eseguito una sincronizzazione completa del sito, accedendo ad una scheda prodotto da un dispositivo mobile, possiamo notare la presenza del nuovo servizio attivato.

N.B. Il servizio è visibile solo se si utilizza uno smartphone; accedendo alla scheda prodotto da un normale PC o da un tablet il servizio non sarà invece disponibile.
Selezionando l’opzione, viene creato automaticamente un nuovo messaggio WhatsApp contenente un testo precompilato di richiesta informazioni, a cui il cliente può aggiungere una ulteriore richiesta specifica.

Login