Aumentare il prezzo di acquisto per una serie di articoli di uno stesso fornitore

Creato il: 24.06.2019
Per gli articoli associati ad uno stesso fornitore a volte potrebbe essere utile poter incrementare (o decrementare) il prezzo di acquisto per una serie di prodotti.

Per non dover effettuare questo tipo di modifica manualmente articolo per articolo, o senza utilizzare importazioni da file, esiste anche la possibilita' di effettuare questo tipo di modifiche massivamente, dalla sezione Articoli dell'anagrafica del fornitore.
A questo punto per modificare massivamente i prezzi per tutti i prodotti associati a questo fornitore premiamo il pulsante Elaborazioni e selezioniamo Imposta prezzo.
Tramite questa opzione e' possibile intervenire sul prezzo in piu' modi ed in particolare, come possiamo vedere dalla figura sopra, e' possibile incrementare o decrementare tutti i prezzi di uno specifico valore o percentuale.
Nel nostro esempio incrementeremo il prezzo unitario di tutti gli articoli con la percentuale del 5%.
Come possiamo vedere tutti gli articoli presenti nella griglia sono stati aggiornati con un incremento del 5% ma come abbiamo detto possono essere aggiornati anche tramite uno specifico valore.

N.B. La modifica massiva tramite Elaborazioni riguarda sempre tutti gli articoli visualizzati sulla griglia di ricerca. Volendo modificare solo alcuni articoli e non tutti, è chiaramente possibile sfruttare le funzioni di filtro delle griglie per limitare l'elaborazione solo ad alcuni articoli.

Login