Prezzi IVA esclusa solo per alcuni clienti

Creato il: 04.11.2021
La piattaforma ecommerce Ready Pro puo' essere configurata per funzionare sia in modalita' B2B che B2C, ed anche contemporaneamente.

Nei due casi potrebbe essere comodo fare in modo che alcuni clienti possano vedere i prezzi IVA compresa (ad esempio un privato, quindi B2C) ed altri invece IVA esclusa (ad esempio verso un rivenditore, quindi B2B).
Per modificare la modalita' di visualizzazione dei prezzi predefinita esiste una apposita opzione del template, valida finche' un utente e' ospite e non ancora registrato.
Una volta che un utente avra' eseguito l'accesso con il proprio nome utente e password, se ne conoscera' pero' la tipologia (AZIENDA / PRIVATO / ...) ed il paese diappartenenza, ed a quel punto e' possibile creare delle regole specifiche per configurare il sito ad operare automaticamente con un tipo di calcolo dei prezzi oppure per un'altro.

Questa configurazione, essendo differenziata per tipo utente/nazione consente quindi di creare siti ecommerce che possono lavorare contemporaneamente verso un'utenza B2B e B2C, sia nazionale che estera.

Login