Stampare il totale punti di una campagna fidelity sullo scontrino

Creato il: 08.05.2018
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v20.4.2
Nella configurazione dei registratori di cassa (solo per alcuni driver) è prevista una sezione Messaggio di cortesia dove è possibile configurare la stampa di messaggio di cortesia a chiusura di ogni scontrino.
Per i registratori di cassa che prevedono questo tipo di funzionalità Ready Pro consente anche di stampare la situazione dei punti Fidelity che il cliente ha maturato.

N.B. Non tutti i driver prevedono questa opzione: per quelli che non supportano la configurazione di un messaggio non comparirà l'opzione evidenziata nello screenshot sottostante. E' preferibile non utilizzare lettere accentate e/o caratteri speciali nel testo del messaggio, in quanto potrebbero non essere stampati correttamente dal registratori di cassa.
Innanzitutto occorre selezionare la Campagna Fidelity da considerare nella stampa dello scontrino.
Una volta inserita la campagna fidelity di riferimento, appaiono in automatico 5 righe x 20 caratteri ciascuna, già compilate con un messaggio standard che può essere personalizzato in qualsiasi momento.

Non tutti i registratori di cassa sono però in grado di stampare più righe o 20 caratteri, quindi è sempre consigliabile fare almeno una prova di stampa, ed in caso abbreviare il messaggio se necessario.

All'interno delle righe sono indicati due tag (che in fase di stampa vengono sostituiti dinamicamente con i valori calcolati corrispondenti)
- $DOCPOINTS$: che corrisponde ai punti totali guadagnati sul documento che si sta stampando
- $TOTALPOINTS$: che corrisponde al totale dei punti cumulati dal cliente per la campagna fidelity impostata
Come possiamo notare da un esempio di stampa dello scontrino, il testo impostato per la campagna fidelity nella sezione messaggio di cortesia appare in fondo con l'indicazione dei punti maturati in base al totale scontrino e i punti totali maturati al momento.

N.B. Per fare in modo che i punti vengano calcolati e che quindi appaia il messaggio di cortesia fidelity nello scontrino, occorre chiaramente che la ricevuta di cassa sia intestata all'anagrafica cliente.

Login