Notifica degli URL di tracking vettori ad ePrice

Creato il: 03.05.2018
ePrice consente anche di generare in automatico dei link di tracking per i principali vettori, tra i quali, per esempio, BRT

Tramite questi link è possibile accedere direttamente alla pagina web di controllo dello stato di avanzamento della spedizione.
Per ottenere quest’ulteriore dettaglio, dobbiamo prima di tutto effettuare un operazione di corrispondenza dati tra le anagrafiche vettori di Ready Pro e quelle codificate sul marketplace ePrice.
Dal menù Marketplace / Tabella Accounts entriamo nelle impostazioni del nostro account ePrice, e nella sezione Notifica tracking troviamo una griglia con l’elenco di tutti i corrieri codificati nella nostra anagrafica Vettori di Ready Pro.
Ad esempio, per creare una corrispondenza per il vettore BRT S.P.A. (codificato su Ready Pro), occorre fare un doppio click sulla colonna Codice sul marketplace dove possiamo selezionare il corrispondente codice del vettore BRT gestito da ePrice.
Allo stesso modo possiamo creare una corrispondenza per ogni vettore gestito sia su Ready Pro che su ePrice.

Nella nostra anagrafica potrebbero esserci anche dei vettori che ePrice non gestisce nativamente: in questo caso possiamo semplicemente lasciare vuota la cella della colonna Codice sul marketplace.

In questo caso, Ready Pro invierà ad ePrice solo il nome del vettore, ma non avremo la possibilità di gestire un link di tracking automatico.
Procediamo all'invio delle informazioni di tracking direttamente ad ePrice che comprenderanno anche gli URL di tracciamento spedizione nel caso sia stata impostata la corrispondenza tra le anagrafiche vettori.

Per fare questo dal dettaglio della distinta di spedizione, utilizziamo il pulsante Notifica la spedizione ai marketplace.
Ready Pro ha identificato per ogni fattura il marketplace di riferimento, ovvero ePrice, il numero d’ordine, il documento di vendita e i relativi i codici di tracking Importati dai vettori.

Controllare che l'opzione Notifica anche nome vettore e codice di tracking sia selezionata e poi, tramite il pulsante Invia notifiche, procediamo all'invio delle informazioni ai marketplace.
Dal backoffice di ePrice, entrando nel dettaglio di un ordine, possiamo notare la presenza dell'URL per il tracciamento della spedizione assieme al numero di tracking e al nome del vettore.
Cliccando sul link di tracking, accediamo direttamente al sito web del vettore, alla pagina di tracciamento della spedizione.

Login