Inserire le credenziali di accesso al sito web per un nuovo cliente

Creato il: 07.05.2018
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v20.5
Le credenziali di accesso al sito ecommerce per un nuovo cliente, possono essere definite in due modi diversi:
- all'interno del gestionale Ready Pro nella sezione Web dell'anagrafica cliente
- all'interno del sito Ready Pro ecommerce tramite il modulo di registrazione nuovo utente "Registrati"


CREAZIONE DELLE CREDENZIALI ACCESSO SITO ECOMMERCE DA GESTIONALE

Questo è il caso in cui il cliente non si registra direttamente dal sito ecommerce ma vi può accedere previa comunicazione delle credenziali da parte dell'azienda.
In fase di creazione di una nuova anagrafica cliente, vengono create in automatico le credenziali di accesso per il sito Ready Pro ecommerce ovvero il nome utente e la password.

Le credenziali sono visibili nella sezione Web dell'anagrafica cliente dove possiamo notare che la password, in questo caso, è in chiaro (completamente visibile), in modo da permettere anche di poterla comunicare al cliente.
Le credenziali create in automatico possono essere anche modificate manualmente facendo doppio click sulla cella Utente web o Password.
Una volta generate le credenziali di accesso ed eseguita una sincronizzazione completa del sito ecommerce, l'utente può utilizzare Nome utente e Password per effettuare l'accesso (od in alternativa puo' utilizzare un link Link per l'autologin sul sito ecommerce )
CREAZIONE DELLE CREDENZIALI ACCESSO DIRETTAMENTE DAL SITO ECOMMERCE

In questo caso il cliente effettua la registrazione direttamente dal sito ecommerce tramite la sezione "Registrati".
Le informazioni inserite dal cliente nel modulo di registrazione vengono inviate al gestionale (sempre tramite sincronizzazione completa) nell'anagrafica cliente nella sezione Web.
Come possiamo notare, in questo caso la Password non è leggibile in chiaro, ma è crittografata e mascherata con asterischi per garantire un adeguato livello di riservatezza.

Login