Link per l'autologin sul sito ecommerce

All'interno di ogni account configurato nell'anagrafica di un cliente, si trova una particolare funzionalità di Autologin, tramite cui è possibile generare un link (URL), da inviare al cliente via email per semplificare l'accesso alla propria area utente.

Questo e' utile in particolare se non conosciamo la password di accesso in quanto impostata dal cliente autonomamente sul sito.
Cliccando su Link autologin di una riga account, accediamo ad una finestra che ci presenta 3 tipi di link da generare:

1) Link per login automatico: copiando la stringa del campo Link è possibile comunicarla al cliente via email.

N.B. Tutti i link generati tramite Autologin hanno una validità di circa una settimana dal momento della loro generazione.
Come si può vedere, incollando la stringa del link nel browser, il cliente accederà automaticamente alla propria area utente.
2) Link per reset password: consente al cliente di reimpostare la propria password (il link ha una validità di qualche giorno).

Questo link può essere utile nel caso in cui:
- il cliente ha smarrito la password e necessita di reimpostarla.
- abbiamo creato l'anagrafica cliente in Ready Pro e desideriamo che il cliente possa accedere al sito, ma al tempo stesso vogliamo obbligarlo, al primo accesso, ad impostare una sua password.
Come si può notare, incollando la stringa del link nel browser, il cliente accederà automaticamente al modulo Reimposta password.
Dopo aver reimpostato la password il cliente si trovera' direttamente autenticato sul sito (non sara' quindi obbligato, in quella sessione, a reinserire nuovamente nome utente e password per accedere).
3) Link per pagina di pagamento diretto: in questo caso il link porta il cliente alla pagina per pagare direttamente con carta di credito, PayPal, ecc.
In tal caso si potranno indicare anche un importo e una nota che saranno riportati all'interno del link

Login