Procedure limitate per gli operatori di tipo AGENTE

Creato il: 09.05.2018
Come spiegato nella sezione Creare un operatore per un agente di vendita gli operatori di tipo "Agente" non hanno accesso a tutte le procedure presenti in Ready Pro.

Quali procedure sono attivabili e' facilmente verificabile dalla procedura Configurazione menu, dalla quale possiamo vedere che ci sono procedure che non e' possibile in nessun modo attivare (ad esempio un agente non avra' mai possibilita' di avere accesso all'anagrafica fornitori) ed altre per cui l'accesso potrebbe essere limitato solo ad alcune funzionalita' (ad esempio un agente potra' solo visualizzare l'anagrafica articoli, ma non potra' fare modifiche).
Le procedure a cui gli operatori di tipo Agente hanno possibilità' di avere accesso sono le seguenti:
- Anagrafica articoli: solo visualizzazione, senza possibilita' di modifica
- Anagrafica clienti e anagrafica contatti: gli agenti possono vedere solo i clienti che sono direttamente collegati a loro. Quindi un agente non ha possibilita' di vedere le anagrafiche clienti collegate ad altri agenti, oppure anagrafiche clienti senza un agente collegato. Se l'agente viene abilitato alla creazione di una nuova anagrafica, questa nuova anagrafica sara' automaticamente creata con collegamento a tale agente
- Calcolo provvigioni: solo visualizzazione, senza possibilita' di modifica. Questa procedura se attivata consente agli agenti di tenere monitorata la situazione delle provvigioni maturate in tempo reale
- Carrello
- Ordini clienti: come per le anagrafiche gli agenti possono vedere solo gli ordini clienti associati ai clienti di loro competenza. Se l'agente e' abilitato a creare nuovi ordini questi saranno anch'essi automaticamente collegati all'agente
- Preventivi: idem come per gli ordini clienti

Login