Sito vetrina Ready Pro - Come iniziare

Creato il: 14.05.2018
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v20.4
Premessa: la procedura di pubblicazione di un nuovo sito vetrina, per quanto guidata, è sempre una operazione piuttosto complessa.

Il wizard presente all'interno di Ready Pro cerca di semplificare il piu' possibile la configurazione e la pubblicazione del vostro sito vetrina, però per un corretto utilizzo e' almeno necessario che l'utente abbia una conoscenza, seppur minima, dei concetti di FTP, HTTP ed HTML.

Se non sapete cosa significano queste sigle od a cosa si riferiscano, potete fare una ricerca su Google per trovare molti siti sull'argomento, anche se probabilmente questo significa anche che difficilmente riuscirete a pubblicare autonomamente un sito vetrina funzionante (se ritenete di non avere le conoscenze minime necessarie potete contattare i nostri uffici commerciali per farvi aiutare nella pubblicazione da parte del nostro staff tecnico e per una demo sul prodotto)
.

Le operazioni da eseguire per una corretta pubblicazione di un Sito vetrina Ready Pro sono le seguenti:
1) Acquistare uno spazio web presso un provider internet di vostra fiducia (oppure, se volete solo effettuare un test, richiedere uno spazio demo gratuito per 30 giorni a Codice srl)
Questo spazio web deve avere delle caratteristiche ben precise, descritte in dettaglio nella sezione "Cosa devo chiedere al mio provider?"
Per effettuare dei test è anche possibile richiedere uno spazio demo direttamente a Codice srl.

2) Effettuare la prima pubblicazione del Sito vetrina
Questa procedura è in tutto e per tutto identica alla operatività relativa ai siti ecommerce Ready Pro ed è supportata da un wizard che guida l'utente nelle prime fasi della pubblicazione.
L'unica differenza risiede nella prima pagina del setup wizard, dove occorre scegliere il tipo Sito vetrina Ready Pro.
Una volta completata la procedura avrete la possibilità di vedere una prima anteprima, funzionante, del vostro sito ecommerce.
3) Personalizzare il vostro sito
Il menu Web / Template e contenuti vi permette di personalizzare il sito sia a livello grafico che di contenuti.
Le opzioni disponibili dipendono dal template grafico utilizzato.
Per maggiori informazioni rimandiamo anche alla sezione Aspetto grafico.

4) Associare i tipi foto corretti al template
Per lasciare il massimo di libertà nello sviluppo di nuovi template grafici, Ready Pro permette di creare template che utilizzano immagini nei formati più disparati.
Questo però richiede anche da parte dell'utente la creazione di tipi foto da associare agli articoli che corrispondano alle dimensioni richieste dal template.
Questa procedura, di media difficoltà, è descritta più dettagliatamente nella sezione Creazione dei tipi foto da pubblicare.

5) Sincronizzare il sito ecommerce
Ready Pro contiene un potente motore interno che consente di tenere costantemente aggiornato il database del vostro sito ecommerce con il vostro archivio locale con cui lavorate quotidianamente.
Questa procedura di allineamento viene comunemente chiamata Sincronizzazione ed è una operazione che quindi va eseguita regolarmente per tenere aggiornato il vostro sito.

Login