Visualizzare gli articoli che vengono spesso acquistati insieme a quello visualizzato

Creato il: 23.05.2018
All'interno di una scheda articolo vi è la possibilità di attivare una sezione che mostra gli articoli acquistati da altri clienti insieme all'articolo che si sta consultando.
Questa funzionalità consente così di effettuare una tecnica di marketing detta cross selling che consente di offrire al cliente un prodotto di una categoria diversa da quella dell’acquisto originale.

Nel nostro esempio possiamo notare che al cliente che è inizialmente orientato all'acquisto di una stampante, vengono mostrati una serie di prodotti che altri clienti hanno ordinato precedentemente assieme a questo articolo.
Per attivare la visualizzazione di questi articoli, operiamo dalla Gestione template e contenuti alla sezione Impostazioni Articoli / Cross selling dove andiamo ad attivare (SI) l'impostazione Mostrare articoli acquistati insieme all'articolo corrente.
Una volta attivata l'impostazione, compare una ulteriore opzione che consente di definire il Numero articoli acquistati insieme all'articolo corrente.
Nel nostro esempio indichiamo un numero di 3 articoli, se non viene specificato nulla ne verranno indicati 8.

Login