Inserire una riparazione in un documento

Creato il: 29.03.2024Menu:
Se il nostro centro riparazioni utilizza i documenti di carico e scarico magazzino per gestire l'ingresso e l'uscita degli articoli da riparare, è possibile collegare le schede riparazione ai documenti.
Se partiamo, ad esempio, da un documento di carico magazzino con la causale “Carico riparazione da cliente”, premendo il pulsante Aggiungi da procedura possiamo decidere se:
- selezionare una scheda riparazione precedentemente creata.
oppure:
- creare contestualmente la scheda riparazione.
In quest’ultimo caso, notiamo che la nuova scheda viene già creata con lo stato predefinito di apertura riparazione come definito nella tabella stati.

Inoltre vediamo già automaticamente compilati i riferimenti della presa in carico magazzino con i dati provenienti dal documento di carico.
Possiamo procedere con l’inserimento dell’articolo da riparare, operazione che possiamo effettuare in 2 modi:
- selezionare l’articolo dalla lista dei prodotti a magazzino
In questo caso, se abbiamo scelto di gestire i numeri di matricola per i nostri articoli articoli, possiamo identificarli direttamente attraverso il pulsante “Ricerca” che ci consente di accedere alla procedura “Movimenti articoli”, dove possiamo selezionare la matricola corretta.
Oppure:
- selezionare l'articolo direttamente dalla ricerca matricola che ci consentirà di trovare l’oggetto nello storico di tutti gli acquisti effettuati dal cliente.
Dopo aver inserito la quantità ed effettuato il salvataggio, la scheda di riparazione verrà automaticamente inserita nel corpo del documento.
La linea descrittiva su sfondo blu, con l’indicazione del numero di riparazione (RMA) viene visualizzata grazie ad una impostazione specifica del documento di carico.

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