Installazione e configurazione del driver WIN ECR COM 1.9

Creato il: 20.09.2018
Il primo passo consiste nel configurare il registratore di cassa per l’utilizzo del driver WinEcrCom, verificando che, assieme al fiscalizzatore, siano impostati i seguenti parametri:
- Tipo: HOST PC
- Protocollo: 50187
- Files esterni: NO
- Emulaz. tast.: SI
- Data Collect.: NO
- Mon. stampa: NO
- Interattività: NO
- Indirizzo: 0
Il driver WinEcrCom va scaricato e installato dal fiscalizzatore, ad ogni modo l'installazione è di per sè molto semplice.

1) Dopo aver scompattato il file scaricato in una cartella di Windows, avviamo il programma di setup di WinECRCom (il nome del file potrebbe differire in base alla versione del software scaricato)
Dopo alcuni passaggi confermiamo l'installazione cliccando su Installa
Terminata l'installazione fare click su Fine
2) Dal percorso C:\Program Files (x86)\Ditron\WinEcrCom 1.9\Utilities (o simile) avviare il file di configurazione WinEcrConf.exe
Accediamo così alla finestra di configurazione del driver WinECRCom simile alla seguente:
3) Impostare la Porta logica = 1 e cliccare poi su Aggiungi
4) Verificare che il Tipo porta sia RS232 ,già proposto di default, nel caso il registratore sia collegato con cavo seriale.
N.B. E' possibile in ogni caso anche collegare il registratore di casse con cavo ethernet, scegliendo "EthernetHostPC" e impostando il giusto indirizzo di rete invece del Protocollo ECR come spiegato di seguito.

5) Verificare che il Protocollo ECR sia 50187 ovverro uguale al valore impostato in precedenza sul parametro Protocollo del registratore di cassa

6) Impostare la Porta usata con il numero della porta seriale del proprio PC (verificabile dalla sezione Porte della Gestione dispositivi di Windows). Nel nostro caso abbiamo usato la porta seriale COM1

Login