Gestione data evasione prevista

Creato il: 03.05.2019
Ready Pro consente di gestire sugli ordini a fornitori (ed anche sugli ordini clienti anche se con automatismi un po' diversi) la data di evasione prevista degli articoli in ordine.

Per attivare questa funzionalità è innanzitutto necessario attivare una impostazione dal menu Util / Impostazioni documenti / Imp. 3.
Attivando l'opzione Data di evasione prevista - Attivazione campo all'interno degli Ordini a fornitori, comparirà un campo dove poter inserire la data di evasione prevista.
In questo caso chiaramente, se nello stesso ordine vengono inseriti molti articoli, la data di arrivo prevista sarà la stessa per tutti gli articoli.

Volendo è anche possibile fare in modo di inserire la data di arrivo per ogni articolo: per fare questo è necessario modificare la visualizzazione del corpo, aggiungendo i campi per la gestione della data prevista a livello di riga documento.
La differenza tra i due campi utilizzabili Data arrivo prevista e Data arrivo prevista (utilizza data testata se non specificato), è che il secondo campo, se non viene visualizzata nessuna data specifica a livello di riga, utilizza automaticamente la data di evasione prevista inserita sulla testata del documento.

Aggiungendo questi campi alla visualizzazione, sara' quindi possibile specificare la data di arrivo prevista per ogni singola riga dell'ordine.
Da notare che √® possibile impostare la data di arrivo prevista sia riga per riga, sia complessivamente per tutto l'ordine, sia in maniera mista ovvero √® possibile indicare una data di arrivo per tutto l'ordine ed in pi√Ļ solo per qualche articolo una data di arrivo diversa.

Sulla lista documenti chiaramente è anche presente un filtro di ricerca per Data di evasione prevista.

Login