Diciture e descrizioni diversificate su ALCUNE fatture elettroniche

Creato il: 03.01.2019
Se si ha l'esigenza di inserire delle diciture o descrizioni specifiche all'interno di una singola fattura elettronica (FE), senza quindi riportarle in maniera ricorrente su altri documenti, occorre aggiungere una o più linee descrittive all'interno del corpo della singola fattura, tramite il pulsante Aggiungi altro (F3).
Per fare un esempio specifico, nel caso di una fattura legate ad un contratto potremmo creare una linea descrittiva con dicitura del tipo: Rif. contratto 12345 del 10/01/2019
Per fare in modo che queste diciture o descrizioni specifiche vengano riportate all'interno della FE, occorrera' anche abilitare il parametro Esporta anche linee descrittive all'interno delle Impostazioni delle FE alla sezione Dettagli esportazione.
Come possiamo notare nel corpo della FE generata viene così riportata la linea descrittiva proveniente dal documento originario.
Ovviamente queste diciture sono contenute anche all'interno del file XML della FE che verrà inoltrata al Sistema Di Interscambio (SDI).

Login