Servizio AVVISAMI quando un articolo diminuisce di prezzo

Creato il: 21.09.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2022.4
Il servizio aggiuntivo Avvisami quando diminuisce il prezzo, consente di inviare all’istante un messaggio email ad un utente potenzialmente interessato ad un articolo che potrebbe ritenere interessante per l'acquisto, ogniqualvolta diminuisce di prezzo.
Questo servizio è attivabile sia per gli utenti ospiti (non registrati sul sito) sia per gli utenti registrati.

UTENTI OSPITI
Per attivare il servizio per gli utenti ospiti operiamo dalla Gestione template e contenuti alla sezione Parametri utente / Registrazione nuovi utenti / Utente ospite.

Selezioniamo l'impostazione Permessi e dalla relativa finestra configuriamo il campo Può richiedere di essere avvertito quando un articolo scende di prezzo? = .
Dopo aver eseguito una sincronizzazione completa, il servizio comparirà sulla scheda di tutti gli articoli.
Cliccando sul servizio Avvisami quando diminuisce il prezzo, viene chiesto all'utente non registrato di inserire l'indirizzo email al quale desidera ricevere il messaggio.
Il sistema avvisa che la richiesta è stata registrata ed invierà una email al visitatore non appena il prezzo del prodotto diminuirà.

Ready Pro consente anche di gestire le richieste degli utenti sul sito e di configurare i testi delle email di risposta, argomenti che vedremo più specificatamente alla fine di questa pagina.
UTENTI REGISTRATI
Per attivare il servizio per gli utenti già registrati sul sito operiamo dalla Gestione template e contenuti alla sezione Parametri utente Registrazione nuovi utenti / Utente registrato.

Selezioniamo l'impostazione Permessi utente loggato e dalla relativa finestra configuriamo il campo Può richiedere di essere avvertito quando un articolo scende di prezzo? =
Dopo aver eseguito una sincronizzazione completa, il servizio comparirà sulla scheda di tutti gli articoli.
Cliccando sul servizio Avvisami quando diminuisce il prezzo, viene già proposto in automatico l'indirizzo email dell'utente registrato al quale desidera ricevere il messaggio.

L'indirizzo email predefinito mostrato può essere modificato dall'utente.
Il sistema avvisa che la richiesta è stata registrata ed invierà una email all'utente registrato non appena il prezzo del prodotto diminuirà.
In entrambi i casi, utente ospite o utente registrato, ogni azione di richiesta utente sul sito viene processata dal sistema al momento dell'aggiornamento completo del sito oppure è possibile eseguire il più veloce metodo Aggiornamento anagrafiche per processare specificamente solo le richieste degli utenti.
Le Richieste utenti su web sono visibili dal menù Web / Richieste utenti sul sito.

In questo esempio vediamo che la richiesta dell'utente registrato BIANCHI GIORGIO si trova in stato Da evadere (senza data evasione).
Quando l'articolo diminuirà di prezzo, la richiesta verrà evasa alla prima sincronizzazione sito ed inviato un messaggio email all'utente tramite la procedura Gestione messaggistica.
L'oggetto e il testo di questi messaggi automatici possono essere personalizzati attraverso la configurazione delle richieste utenti dalla procedura Gestione template e contenuti.

Argomenti correlati

Login