Consultare le fatture ricevute dai fornitori sul portale MyDataCloud (fatture passive)

Creato il: 06.12.2018
In questa sezione vediamo come consultare le fatture d'acquisto ricevute dai fornitori direttamente dal portale servizi MyDataCloud di Arthur Informatica.

Innanzitutto occorre accedere al portale servizi attraverso l'indirizzo https://portale.mydatacloud.it/

Quindi effettuiamo l'accesso mediante le credenziali (Nome utente e Password) in nostro possesso.
Una volta effettuato l'accesso, MyDataCloud mostra un pannello riepilogativo (Dashboard) dei servizi attivi.

Ad esempio nella parte destra nell'area MyFattura possiamo notare con un rapido colpo d'occhio le fatture Utilizzate (ciclo attivo e ciclo passivo) e quelle ancora Disponibili in base ai pacchetti fatture acquistati (https://www.readypro.it/software-fattura-elettronica).

Mediante il pulsante Vai ai documenti (posizionato in alto a destra), si può accedere all'elenco delle fatture elettroniche inviate e ricevute.
L'elenco delle fatture si presenta con un'area di navigazione a sinistra dove è possibile selezionare l'anno di pertinenza e la relativa suddivisione in Fatture Attive e Passive.

Se si seleziona l'anno vengono mostrate sia le Fatture Attive che quelle Passive.

La griglia delle FE è suddivisa in colonne la cui posizione può essere modificata per comodità visiva trascinando col mouse i titoli a destra o a sinistra.
E' inoltre possibile ordinare in modo crescente e decrescente l'elenco cliccando col mouse sul titolo e impostare dei filtri di ricerca per ogni singola colonna.
Per consultare il dettaglio di una fattura d'acquisto occorre selezionare la sezione Fatture Passive e cliccare poi sul simbolo della FE che permette di aprire un'altra finestra del browser con la fattura visibile in tutte le sue componenti, in un formato grafico convenzionale.
Ecco come viene visualizzata la fattura del fornitore a tutto schermo con i dati suddivisi in Testa, Corpo e Totali, con la possibilità di essere stampata mediante l'apposito pulsante.

Login