Associare le inserzioni agli articoli di magazzino - eBay

Creato il: 10.01.2019
Ready Pro consente di associare le inserzioni attive sul proprio negozio eBay con gli articoli di magazzino presenti nelle anagrafiche del gestionale.
Questa associazione può avvenire in due modi:

1) ASSOCIAZIONE MANUALE DI UNA SINGOLA INSERZIONE AD UN ARTICOLO DI MAGAZZINO

Aprendo una singola inserzione eBay è possibile selezionare manualmente il prodotto dall'anagrafica articoli corrispondente all'inserzione eBay in modo da collegarlo per potere così aggiornare sull'inserzione prezzi e quantità provenienti da Ready Pro.
2) ASSOCIAZIONE AUTOMATICA DELLE INSERZIONI AGLI ARTICOLI DI MAGAZZINO TRAMITE CODICE ARTICOLO

Nel caso in cui le inserzioni scaricate dal marketplace abbiano l'Etichetta personalizzata (o codice SKU) che corrisponde al codice articolo su Ready Pro, è possibile utilizzare una procedura specifica tramite il pulsante Elaborazioni.
Dopo aver eseguito una ricerca delle inserzioni da elaborare, selezioniamo il tipo di elaborazione Anagrafica articolo e le inserzioni, dopodichè clicchiamo sul pulsante Modifica tutti.

Tra le varie operazioni a disposizione scegliamo quella di tipo Associa le inserzioni agli articoli di magazzino con etichetta personalizzata (SKU) corrispondente a codice articolo, per fare in modo che l'associazione inserzioni-articoli di magazzino avvenga in automatico.

N.B. Come alternativa è disponibile anche una elaborazione che consente di associare inserzioni con articoli anche sfruttando il codice articolo fornitore primario.
Al termine dell'elaborazione le inserzioni saranno associate agli articoli di magazzino come si può notare dalla corrispondenza tra la colonna SKU e quella senza titolo coi codici articolo / descrizioni dell'articolo di magazzino.

N.B. Trattandosi di elaborazioni automatiche, è sempre bene controllare, al termine dell'esecuzione, l'esatta corrispondenza di ciascuna inserzione con gli articoli di magazzino.
La corrispondenza tra inserzione eBay e articolo di magazzino è visibile anche all'interno del dettaglio di ogni singola inserzione.

Login