In alcuni casi, a seguito di impostazioni non correttamente configurate, od a seguito di un errore, i nostri tecnici potrebbero suggerire di provare a "rigenerare" una fattura elettronica.
Per "rigenerare" si intende semplicemente l'operazione di eliminare la fattura elettronica, per poi ricrearle, in modo che Ready Pro possa prendere in considerazione eventuali nuove impostazioni o automatismi che fossero stati attivati.
N.B. Chiaramente questa operazione e' possibile solo sulle fatture elettroniche IN PREPARAZIONE, o comunque per le fatture ancora non inoltrate al SDI (perche' una volta che una fattura e' stata inoltrata al SDI non e' piu' modificabile od eliminabile
Per "rigenerare" si intende semplicemente l'operazione di eliminare la fattura elettronica, per poi ricrearle, in modo che Ready Pro possa prendere in considerazione eventuali nuove impostazioni o automatismi che fossero stati attivati.
N.B. Chiaramente questa operazione e' possibile solo sulle fatture elettroniche IN PREPARAZIONE, o comunque per le fatture ancora non inoltrate al SDI (perche' una volta che una fattura e' stata inoltrata al SDI non e' piu' modificabile od eliminabile
I passi da eseguire quindi sono:
1) Eliminare la fattura elettronica IN PREPARAZIONE che si vuole correggere
1) Eliminare la fattura elettronica IN PREPARAZIONE che si vuole correggere
2) Ricreare la fattura elettronica, con la normale procedura, quindi ad esempio con un doppio click sull'elenco fatture