Conto corrente di appoggio per le scadenze

Creato il: 07.02.2019
Per quanto riguarda le scadenze relative ad un nostro conto corrente bancario ovvero della nostra azienda, come ad esempio nel caso di ricezione pagamenti da bonifici, possiamo assegnare il relativo conto corrente ad ogni scadenza tramite la colonna Conto corrente.
L'attivazione della colonna avviene tramite la personalizzazione delle griglie di visualizzazione, aggiungendo il campo Conto corrente.
L'inserimento del conto corrente bancario può avvenire manualmente facendo doppio click col mouse sulla singola cella Conto corrente relativa alla scadenza, come vediamo nelle due figure sottostanti, in merito alla scadenze attive con tipo pagamento Bonifico.
Il conto corrente inserito manualmente è sempre evidenziato in grassetto.
Se invece si desidera agganciare un certo conto corrente per tutte le scadenze con, ad esempio, il tipo pagamento Bonifico, è possibile creare un automatismo all'interno della tabella dei tipi scadenza.
In questo caso, Ready Pro indicherà in automatico il Conto corrente di appoggio appena impostato, su tutte le scadenze con tipo pagamento Bonifico.
Come possiamo notare all'interno dello scadenzario, filtrato per Tipo scadenza, tutte le scadenze con Tipo pagamento Bonifico, generate dopo l'impostazione della tabella tipi scadenza, vengono automaticamente agganciate al Conto corrente impostato.
Otteniamo lo stesso risultato, se filtriamo lo scadenzario per Conto corrente

Login