Errore "Esiste già una fattura in archivio con stessi valori di Anno, Numero, Cedente, Stato documento, Tipo"

Creato il: 14.02.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.1.2
Nel caso in cui durante l'invio di una fattura a MyDataCloud ci dovesse essere un problema di connettività, potrebbe verificarsi il caso in cui la fattura venga memorizzata da MyDataCloud, ma Ready Pro non riceva la conferma che l'invio e' avvenuto.

In questi casi la fattura su Ready Pro potrebbe rimanere in stato "Da inviare al portale" ma tentando un nuovo invio potrebbe comparire un messaggio simile al seguente:
In questo caso Ready Pro chiedera' conferma se tentare un riallineamento dell'archivio locale con i contenuti presenti su MyDataCloud, e confermando verra' effettuato un confronto tra la fattura XML presente in locale, e la fattura XML presente su MyDataCloud.
Se il controllo avra' successo, lo stato della fattura sull'archivio locale verra' aggiornato, e lo stato riallineato con quello presente su MyDataCloud

N.B. Il confronto dei file XML locali ed online e' indispensabile per evitare che vengano "collegate" delle fatture non esattamente uguali.
L'avviso che esiste gia' una fattura con stesso numero e data potrebbe infatti dipendere piu' comunemente, non da un problema di comunicazione, ma dal fatto che sono stati realmente creati 2 documenti con gli stessi riferimenti, ma contenuti diversi (ed in questo caso non sarebbe quindi corretto "collegare" le due entità)

Login