Gestione fidelity

Creato il: 15.03.2021
La procedura Gestione fidelity fa parte del modulo di vendita al banco consente di gestire delle campagne a punti per la fidelizzazione dei clienti.

Per una corretta gestione occorre innanzitutto creare una campagna fidelity, dove vengono definiti il periodo di validità della campagna, le regole di assegnazione dei punti ed i premi.

Una volta definite le regole di assegnazione dei punti è possibile controllare l'estratto conto dei punti per ogni cliente
Il calcolo dei punti avviene automaticamente: è sufficiente che al momento della vendita il documento emesso (ddt, fattura, ricevuta) sia intestato al cliente corretto.

ll cliente può essere selezionato manualmente, oppure è possibile sfruttare delle tessere dotate di codice a barre personalizzato o di badge preserializzato.
Sfruttando le funzionalità di scripting, è possibile visualizzare il saldo punti di una campagna fidelity per ogni cliente o calcolare i punti fidelity relativi ad uno specifico documento.

Quando un cliente ha cumulato un sufficiente numero di punti e' possibile assegnargli un premio, scaricandolo direttamente su un documento come una ricevuta di cassa o una DDT.

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