Gestione standard / avanzata della disponibilita' : disponibile / non disponibile / disponibilita' scarsa / in arrivo

Creato il: 27.06.2019
Normalmente sui siti ecommerce Ready Pro le disponibilità dei prodotti vengono visualizzate con delle semplici descrizioni come ad esempio (Disponibile, Non disponibile, Scarsa, In arrivo).
E' possibile specificare come si desidera gestire e visualizzare le disponibilità articoli attraverso due modalità:
- Standard: permette di visualizzare a fianco di ogni articolo una dicitura personalizzabile che indica se il prodotto è disponibile a magazzino o meno (dicitura di default: Disponibile / Non disponibile)
- Avanzata: permette di visualizzare a fianco di ogni articolo una dicitura personalizzabile che indica se il prodotto è disponibile, non disponibile, sottoscorta o in arrivo (per il sottoscorta viene utilizzato il valore della scorta minima di magazzino, configurabile per ogni anagrafica articolo).

Visualizzazione disponibilità STANDARD

Come possiamo vedere da questa pagina di scheda prodotto vengono visualizzate le diciture di default Disponibile / Non disponibile in base alla disponibilità o meno dell'articolo,
Anche nella lista articoli vengono visualizzate le medesime diciture
Per ottenere il risultato della visualizzazione standard che abbiamo visto nelle precedenti 2 immagini occorre accedere alla sezione Impostazioni articoli / Disponibilità e tempi di consegna e impostare il parametro Gestione disponibilità a Standard (Disponibile / Non Disponibile), come nella seguente immagine:
Attraverso l'opzione Parametri disponibilità è consentito eventualmente personalizzare le diciture se desideriamo modificarle rispetto a quelle di default Disponibile / Non disponibile.

E' possibile anche decidere se l'articolo è ordinabile oppure non ordinabile in caso di disponibilità o indisponibilità.

Un altro parametro ci permette di limitare la quantità ordinabile alla sola giacenza di magazzino
Visualizzazione disponibilità AVANZATA

Con questa modalità è possibile articolare più dettagliatamente la disponibilità di un prodotto differenziando i messaggi nel caso l'articolo si trovi momentaneamente sottoscorta (scarsa) oppure è stimato in arrivo nei nostri magazzini per ordini a fornitori in corso.

Come possiamo notare nella lista articoli della figura sottostante, notiamo quattro diversi stati di disponibilità dei prodotti.
L'articolo Apple Iphone 6 è in stato In arrivo in quanto è momentaneamente sottogiacenza ma vi sono ordini a fornitori in corso che fanno sì che l'articolo venga segnalato all'utente come disponibile al più presto e comunque impostandolo come ordinabile oppure no.
Per ottenere il risultato della visualizzazione avanzata che abbiamo visto nelle precedente immagine occorre accedere alla Gestione template e contenuti e impostare il Gestione disponibilità a Avanzata (Disponibile / Non Disponibile / Scarsa / In arrivo), come nella seguente immagine:
Anche in questo caso, tramite l'opzione Parametri disponibilità è consentito eventualmente personalizzare le diciture se desideriamo cambiarle rispetto a quelle di default Disponibile / Non disponibile / Scarsa / In arrivo.

In corrispondenza di ogni stato di disponibilità è' possibile anche decidere se l'articolo è ordinabile oppure non ordinabile.

Login