Personalizzazione della home di marca

Creato il: 03.07.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.7
Per Home di marca si intende la pagina in cui si trova l'utente sul sito ecommerce quando clicca su un link di una marca di prodotti.

Il comportamento standard quando sul sito viene per esempio cliccato il link di una marca (ad es. Samsung), è quello di visualizzare una pagina con l'elenco degli articoli riferiti a quella specifica marca.
E' pero possibile mostrare una pagina di contenuti riferiti alla marca selezionata prima dell'elenco degli articoli, in modo da poter descrivere con elementi testuali e grafici un contenuto che riguarda il produttore degli articoli, come possiamo vedere nel seguente esempio:
Per poter impostare una pagina di contenuti come quella della figura qui sopra, operiamo dalla Gestione template e contenuti nella sezione Home di marca.

Da qui, tramite il pulsante Aggiungi, selezioniamo dalla tabella marche la marca a cui vogliamo aggiungere la pagina di contenuti relativa.
Da questo in poi possiamo inserire una pagina di contenuti costituita da vari elementi operando esattamente come per la creazione di una pagina di contenuti
Dopo aver inserito il Titolo e il Nome pagina possiamo aggiungere due elementi nella nostra pagina di contenuti, come ad esempio:
- un elemento Immagine con il logo del produttore
- un elemento di Testo HTML con la descrizione inerente alla marca
Una volta memorizzata la pagina di contenuti, la troviamo così agganciata alla relativa marca.
Dopo aver eseguito una sincronizzazione del sito web, cliccando sul link della marca (nel nostro esempio Samsung), troviamo una pagina simile alla seguente dove notiamo la nuova pagina di contenuti Home di marca che precede l'elenco articoli della marca stessa.

Argomenti correlati

Login