Specifiche e caratteristiche sulle inserzioni eBay

Creato il: 08.07.2019
Le Specifiche dell'oggetto sono termini descrittivi riguardanti il prodotto, utili all'acquirente, che si inseriscono in fase di creazione o modifica di un'inserzione.
Possono includere il marchio, le dimensioni, il tipo, il colore, lo stile o altro, a seconda dell'oggetto che stai vendendo in base alla categoria primaria a cui è collegato.

La loro funzione è quella di agevolare il reperimento degli articoli da parte degli utenti utilizzando il filtro di ricerca avanzata di eBay.
Ad esempio, su Ready Pro, se per un'inserzione eBay scegliamo come categoria primaria 1245 - Informatica / Stampanti e plotter,
le specifiche relative (stabilite da eBay) saranno correlate alla categoria primaria scelta.

Troviamo infatti tra le specifiche elementi che sono propri della merceologia del settore informatica / stampanti (tecnologia di stampa, interfaccia, formati carta, ecc.)
Ovviamente le specifiche sarebbero diverse rispetto alla figura sopra se scegliessimo categorie primarie differenti (Auto, Giocattoli, Musica, ecc.)

Le specifiche possono essere di due tipi:
- Obbligatorio: come ad es. la marca e il codice articolo del produttore che troviamo spesso già compilati in automatico in base ai valori codificati in anagrafica.
- Opzionale: una serie di elementi precompilata da eBay in base alla categoria primaria del prodotto o inseriti manualmente dall'utente. Queste specifiche devono essere inserite manualmente (non sono previsti automatismi per compilare in automatico questi campi in base a valori presenti in anagrafica)
Sia per le specifiche obbligatorie che per quelle opzionali, possiamo inserire dei valori predefiniti (doppio click sulla cella Valore) provenienti da tabelle già compilate da eBay (come ad es. per la marca o la tecnologia di stampa)
E' possibile anche inserire valori in modo manuale sulle specifiche già esistenti (ad es. inseriamo manualmente il modello corretto in quanto non presente nei valori già codificati)
Si possono anche aggiungere nuove specifiche che non sono presenti tra quelle previste da eBay come ad esempio le caratteristiche dello chassis.
Di seguito ci viene richiesto quindi di inserire il valore della nuova specifica
Su alcune specifiche di tipo Opzionale ove è prevista la Selezione multipla, è possibile inserire contemporaneamente un certo numero di valori.

Una volta aggiunta la nuova specifica si può stabilire l'ordine di visualizzazione per aumentare l'evidenza nell'apposito box eBay tramite i pulsanti di ordinamento.
In questo modo possiamo possiamo inserire più specifiche e ordinarle come meglio preferiamo
Ecco come si presentano le specifiche appena inserite dopo aver pubblicato l'inserzione su eBay:
Le specifiche inserite tramite il getaway eBay di Ready Pro possono essere modificate o aggiunte anche all'interno della stessa inserzione eBay
Se si desidera azzerare le specifiche create per un'inserzione e ricrearle in base alle impostazioni predefinite dell'anagrafica si puo' utilizzare il pulsante Ricrea default

Login