Gestione inserzioni - ManoMano

Creato il: 26.09.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.9
La procedura di gestione inserzioni ManoMano è in tutto e per tutto simile alla procedura di gestione inserzioni per il marketplace Amazon.

Qui di seguito elenchiamo una rapida sequenza delle principali operazioni per l'account ManoMano.

Per gestire le inserzioni per il marketplace ManoMano occorre avviare la procedura Marketplace / Altri Marketplace - Gestione inserzioni (se in presenza di più account selezionare ManoMano).
All'interno della gestione inserzioni, tramite il pulsante Nuovo (F4), vengono generate le inserzioni in stato Da pubblicare (sfondo arancione), selezionando i prodotti desiderati (in questo esempio abbiamo inserito 3 articoli della categoria Cacciaviti).
N.B. Perche' gli annunci vengano creati è importanti che gli contengano un codici a barre tipo EAN valido.

Per eseguire la pubblicazione sul marketplace delle inserzioni in stato Da pubblicare, tramite la generazione di un feed XML, utilizziamo il pulsante Aggiornamento, selezioniamo il tipo Aggiornamento completo e clicchiamo su Avvia aggiornamento.
Al termine dell'aggiornamento, dopo aver eseguito una nuova ricerca, possiamo notare che:
- lo Stato delle inserzioni risulta ora Attivo
- nella colonna Descrizione sul marketplace appare la descrizione completa dell'articolo che apparirà sull'inserzione ManoMano
- nella colonna Prezzo appare il prezzo dell'articolo che apparirà sull'inserzione ManoMano
Infine, se vogliamo scendere ancor più nel dettaglio, possiamo esaminare il contenuto del feed XML generato dalla pubblicazione delle inserzioni.

Come possiamo notare ogni singola inserzione è delimitata dai tag product e reca tutte le informazioni precedentemente configurate, che servono per la pubblicazione automatica sul marketplace ManoMano.

Login